Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita del quinto LP solista di Kevin Morby, “Oh My God”, che vedrà  la luce venerdì prossimo – 26 aprile – via Dead Oceans.

Nel suo nuovo doppio album il musicista nativo del Texas ha messo il suo immaginario religioso in prima linea.

Nella press-release l’ex membro di Woods e The Babies spiega: “La religione è intorno a tutti noi. E’ un linguaggio universale e c’è una profonda bellezza in essa. L’ho trovata uno strumento utile all’interno del mio songwriting, poichè è qualcosa con cui tutti possono relazionarsi a un certo livello. Ci sono certi temi o immagini religiose in molte delle cose che ho fatto, così ho voluto farle uscire e parlare solo di quel linguaggio per un disco. Non è una rinascita; è più che “oh my god (oh mio dio)” è un’espressione così profonda che tutti noi usiamo parecchie volte al giorno e che significa così tante cose differenti. Non si tratta di un dio vero e proprio, ma di uno percepito ed è una visione estranea dell’esperienza umana in termini religiosi.”

In questi giorni Morby ha rilasciato quello che dovrebbe essere il suo ultimo singolo prima della pubblicazione del disco: il brano si chiama “OMG Rock n Roll” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Christopher Good.