La Wallace Records pubblica “TracceXX”, un LP di inediti per festeggiare i 20 anni d’attività . Etichetta simbolo di un certo modo di intendere la musica, in cui punk, DIY, sperimentazione, rock e noise non hanno paura di fondersi, cercarsi e suonare. Vi chiederete perchè quetso nome? Beh, per riprendere l’uscita del 1999 che si chiamava proprio “Tracce”: un primo manifesto, una prima polaroid che con il tempo non si è affatto sbiadita, perchè la Wallace Records continua a produrre musica e a trovare consensi, non a caso “TracceXX” è nata proprio dal sostegno dei fan con il crowfunding.
Undici brani, undici band coinvolte. Lo spirito, la musica, l’impronta della Wallace che emerge forte, chiara e decisa.

Non fatevi spaventare dalle urla, dalle dissonanze, dai ritmi che prendono pieghe inaspettate, ma anche da traviate aperture melodiche e groove che lasciano sbalorditi, non c’è da spaventarsi, assolutamente, anzi, c’è da battere le mani a chi ha fatto di tutto questo una ragione del proprio essere, fregandosene delle mode e del mercato, ma cercando, sempre orgogliosamente, di proporre buona, anzi, ottima musica, fuori dagli schemi preconfezionati.

L’uscita del disco sarà  accompagnata da un realease party che si terrà  venerdì 3 Maggio nel CSOA “Cox18” di Milano. Un luogo simbolo, che ha dato i natali alla Wallace Records. Per l’occasione, il centro sociale ospiterà  alcuni tra i nomi che hanno fatto la storia dell’etichetta. Annunciati i Tasaday, R.U.N.I., X-Mary, Anatrofobia, Makhno e Xabier Iriondo.