Holly Herndon condivide oggi il nuovo singolo “Frontier” accompagnato dai visual di Darà­o Alva.

Interpretazione della musica Sacred Harp degli Appalachi, il brano esamina le conseguenze delle scelte che facciamo in quanto società . “Frontier” segue l’euforica “Eternal” e il beatbox di “Godmother” [featuring Jlin and Spawn], brani tratti da “Proto” il suo terzo album in uscita il 10 maggio su 4AD.

Ad un incontro di Sacred Harp, i cantanti si siedono in un quadrato o in cerchio, uno di fronte all’altro cantando a cappella, spiega Holly. Quando mi ritrovai nel bel mezzo di un incontro, iniziai a piangere perchè era tutto così incredibile.

Ascolta/guarda i visual per “Frontier”:

Il terzo album di Holly Herndon “Proto” (in uscita il 10 maggio) non è sull’intelligenza artificiale, ma la maggior parte di esso è stato creato in collaborazione con la sua A.I. “bambina”, Spawn. “Proto” fa riferimento a ciò che Holly chiama protocol era, dove emergono rapidamente battaglie ideologiche sul futuro dei protocolli A.I., protocolli internet centralizzati e decentralizzati e protocolli personali e politici che ci portano a chiederci chi siamo, cosa siamo, per cosa ci battiamo e verso dove ci stiamo dirigendo?

Foto Credit: Boris Camaca