GANG OF FOUR
Happy Now

[ Gill Music - 2019]
5
 
Genere: Synth Pop, Electro Rock
 
di
6 Maggio 2019
 

Puntare sull’effetto nostalgia ormai è all’ordine del giorno, specie per chi cerca di racimolare un po’ di attenzione (leggasi, due soldini).

Riaccendiamo quindi l’insegna Gang of Four, seppur dei vecchi Gang of Four ci sia rimasto solo Andy Gill (che peraltro produce l’album con la propria etichetta)? Ma sì.

Annodiamo qualche ritornello e qualche melodia intorno ad un reticolato elettronico, per quanto apparentemente sconclusionato e piuttosto povero di spessore? Andiamo.

Proviamo ancora qualche incursione nel funk, nell’effettistica, nell’industrial più sintetico, nel cyber punk – che fa tanto giovane- ma con niente di niente che sia degno di nota o futura (nemmeno prossima) memoria? Vai.

Continuiamo col delineare un bello spaccato su quanto sia decotta e cacotopica la società attuale e, tanto che ci siamo, condiamo il tutto con una sincera vena invettiva contro (la moglie di) Trump, che non guasta mai? Perché no, avanti tutta.

Ci poteva forse essere un modo migliore di festeggiare i 40 anni di un grandissimo lavoro quale fu “Entertainment!”? A voi la riposta. Affermativa.

Credit Foto: Leo Cacket

Tracklist
1. Toreador
2. Alpha Male
3. One True Friend
4. Ivanka (My Name On It)
5. Don't Ask Me
6. Change The Locks
7. I'm A Liar
8. White Lies
9. Paper Thin
10. Lucky
 
 

WIVES – So Removed

La scena musicale di New York è sempre ricca e generosa nel generare e proporre nuove band ed artisti. Numerose realtà si materializzano ...

Blaenavon – Everything That ...

I Blaenavon, avevano negli anni passati catturato l’attenzione di molti e alimentato le speranze di chi si aspettava da loro grandi ...

L’ultimodeimieicani – Ti ...

Più elettrici e indie rispetto al disco d’esordio, L’ultimodeimieicani con “Ti Voglio Urlare” si pongono a metà tra i Canova e gli ...

Andrea Laszlo De Simone – ...

Un salto nel passato, nient’altro. Uno scenario magico, se vogliamo leggermente fiabesco. Lui che finalmente la salva, da un mostro, un ...

Julie’s Haircut – In ...

A distanza di pochi mesi dall’uscita di “Music from the Last Command” tornano con un album nuovo di zecca i Julie’s ...