Il primo documentario sui Led Zeppelin che vede coinvolti i membri della band sarà  presentato al prossimo Festival di Cannes.

Il film, attualmente in fase di post-produzione e ancora senza titolo, è diretto da Bernard MacMahon, e raccoglie interviste inedite con Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones e un archivio fotografico di John Bonham.

Il documentario sarà  focalizzato sugli esordi della band, seguendo i componenti prima dello loro storico incontro avvenuto nel 1968 e accompagnandoli alla pubblicazione dello storico primo disco.

Di seguito i commenti di Jimmy, Robert e John…

Jimmy Page:
Quando ho visto tutto ciò che Bernard aveva fatto sia visivamente che a livello sonico nella serie “American Epic”, sapevo che sarebbe stato qualificato per raccontare la nostra storia.

Robert Plant:
Vedere Will Shade e molti altri importanti musicisti, riportati sul grande schermo in “American Epic”, mi ha spinto a contribuire a una storia molto interessante ed emozionante.

John Paul Jones:
Era il momento giusto per noi di raccontare la nostra storia per la prima volta con le nostre stesse parole, e penso che questo film possa davvero dare vita a questa storia.

Heinrich Klaffs [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons