La notizia che Lana Wachowski e Lilly Wachowski potrebbero tornare a dirigere un film della saga Matrix è stata smentita in poche ore.

A diffondere l’affascinante possibilità  era stato Chad Stahelski, regista dell’ultimo film della serie “John Wick” e coordinatore degli stunt-man nei film di Matrix, che in una recente intervista aveva dichiarato:
Sono molto felice che le Wachowskis non faranno solamente “Matrix” ma arricchiranno qualcosa che noi tutti amiamo. E se sarà  qualcosa solo minimamente vicino a quanto hanno già  fatto, basterà  una chiamata: ‘Hey vuoi fare lo stuntman?’ e probabilmente sarei già  pronto a farmi investire da una macchina.

Queste affermazioni avevano fatto rapidamente il giro del mondo materializzando la possibilità  di rivedere le due geniali registe nuovamente al lavoro sulla loro creatura più celebre.

Purtroppo gli entusiasmi sono stati rapidamente spenti da un rappresentate dello stesso Stahelski tramite un comunicato stampa che ha corretto il tiro:
I suoi commenti erano relativi ad un ipotetico scenario nel quale le Wachowskis potrebbero essere coinvolte ma non confermavano il loro coinvolgimento nel progetto.

Lilly e Lana Wachowski diressero il primo film di “Matrix” nel 1999 facendolo seguire da 2 sequel nel 2003 (“Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions”). Voci su un possibile ritiro dalle scene delle due artiste erano circolate alcuni mesi fa in seguito alla notizia della vendita dei loro studi di Chicago.