FKA twigs è tornata in aprile dopo oltre tre anni con il nuovo singolo “Cellophane”. La canzone era accompagnata da un video ambizioso e potente girato in collaborazione con il regista Andrew Thomas Huang. Insieme hanno regalato un primo assaggio di quello che ci si potrà  aspettare dal secondo album di FKA twigs, il seguito di “LP1” (leggi la recensione).

Oggi, FKA twigs rivela la meravigliosa versione dal vivo di “Cellophane”. “Cellophane, Live At The Wallace Collection” presenta per la prima volta twigs al piano. Diretto da twigs stessa, l’intimità  della performance è in netto contrasto con la scala concettuale del video originale di Andrew Thomas Huang. Girato alla The Wallace Collection a Londra, un posto che ha ispirato sia twigs che la sua designer preferita, Vivienne Westwood. Per celebrare sia lo spazio iconico che la stilista che ammira, twigs veste pezzi della sua collezione di vintage firmato Vivienne Westwood (dalla collezione “Portrait”, Autunno/Inverno 90-91) una collezione direttamente influenzata dagli oggetti esibiti alla The Wallace Collection ““ incluso lo specchio Boulle esposto nella stanza dove ha luogo la performance.

FKA twigs pubblicherà  domani il quinto numero della sua fanzine digitale AVANTgarden su Instagram, con immagini esclusive alla The Wallace Collection. AVANTgarden Issue 5 sarà  disponibile qui.