FKA twigs annuncia oggi “Practice”, un corto che celebra l’allenamento fisico e il processo creativo dietro al video per “Cellophane”. “Practice” dona uno sguardo approfondito alla canzone di FKA twigs più vulnerabile e al video più ambizioso di sempre.

Guarda qui il corto “Practice”.

FKA twigs è tornata dopo oltre tre anni con il nuovo singolo “Cellophane”, accompagnato da un video ambizioso e potente girato in collaborazione con il regista Andrew Thomas Huang. Il video mostra FKA twigs in una performance di pole dance in totale contrasto con la vulnerabilità  del testo.

Con “Practice”, diretto da AnAkA, FKA twigs dona uno sguardo raro e intimo al processo di allenamento, rivelandone la fatica sia fisica che psicologica e portando alla luce la sua visione creativa.

Ci è voluto molto duro lavoro per la creazione di questo video ““ dal punto di vista creativo, fisico e imprenditoriale. Sono abituata a fare tre minuti di routine, è semplice. La cosa difficile è sapere di avere la forza e la resistenza per fare quei tre minuti di routine per otto ore, questo è qualcosa di diverso. ha dichiarato FKA twigs.

“Practice” è la seconda collaborazione tra FKA twigs e WeTransfer, dopo il Baltimore Dance Project, un documentario che racconta l’artista intenta a celebrare l’espressione artistica in compagnia di 400 ballerini di Baltimora.