Anche Nicole Yun, voce e chitarra degli Eternal Summers, ha il suo solo album. S’intitola “Paper Suit”, uscito via Kanine Records e registrato tra New York e Philadelphia. Con lei hanno collaborato nomi importanti come Julian Fader (Ava Luna), Doug Gillard (Guided By Voices), Duncan Lloyd (Maximo Park) e Joe Boyer (ex Cloud Nothings).

Dopo una decina d’anni trascorsi nell’indie rock trio della Virginia, Yun aveva deciso di staccare, magari iniziare una nuova vita lontana da tour, cavi ed amplificatori ma, come si dice spesso in questi casi, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Otto brani che colpiscono per la delicatezza della voce di Yun ma anche per l’ottimo apporto musicale dei bravi strumentisti che hanno saputo confezionare un bellissimo abito che più di carta ci sembra di seta pregiata.

I primi tre brani li avevamo già  ascoltati come singoli. “Tommie” con il suo groove Madchester anni ’90, “Supernatural Babe” molto soft, con il solo di sax nel finale a sorpresa e “And After All” lenta ed elegante. Il nuovo materiale non delude, un pò Juliana Hatfield e molte atmosfere Britpop, il disco scorre via che è un piacere. La stessa Nicole ha definito l’atmosfera del suo debut come “Io davanti ai Lemonheads“. Un brano da mettere nella playlist da ascoltare sotto l’ombrellone? “Maximum”, senza ombra di dubbio.