Nati nel 2016 come il progetto di Kirsty Fife, i Cat Apostrophe si sono poi allargati divenendo una band di quattro elementi: nel 2017 è arrivato il loro primo EP, “The World Is Fucked” e di seguito anche i primi concerti importanti, che li hanno visti condividere il palco con artisti come Martha, Porridge Radio e Soccer Mommy.

In questi ultimi giorni è arrivata anche la notizia del loro debutto sulla lunga distanza, “Lifelong Amateurism”, che uscirà  il prossimo 19 luglio via Everything Sucks Music.

Il primo estratto da questo esordio del gruppo indie-pop dello Yorkshire si chiama “January” e qui sotto potete vedere il relativo video: il brano parla dell’ossessione nazionale sull’immagine e della difficoltà  del dubbio quando siamo circondati dalla cultura della dieta.

Belle linee di basso e un drumming quasi militaresco introducono il brano, che poi sa lasciare spazio anche alla chitarra, che puo’ volare libera nel coro: i vocals malinconici di Kirsty sono comunque perfettamente melodiosi ed entrano nel cuore e nella mente sin dal primo ascolto. Una delizia dolce-amara, perfetta per il palato e per le orecchie.