Una nuova iniziativa, destinata a sostenere le associazioni di beneficenza dei bambini di tutto il mondo. ha reclutato grandi nomi della musica e del cinema per creare brevi storie animate che venissero dal profondo della loro immaginazione.

Dieci anni fa, il fondatore di Waxploitation, Jeff Antebi, aveva l’idea di chiedere ai suoi artisti musicali preferiti e ai pittori contemporanei preferiti di riunirsi e collaborare per realizzare storie di bambini originali per un progetto benefico“, spiega la fondazione.

Ora, “Stories for Ways & Means” vanta 29 abbinamenti che compongono un libro di 350 pagine che include storie di artisti del calibro di Tom Waits, Nick Cave, Devendra Banhart, Alison Mosshart, Justin Vernon (Bon Iver),   Gary Numan, Frank Black dei Pixies e molti altri.

Dando alle storie un’aggiunta in più, Jeff Antebi ha anche deciso di introdurre dei cortometraggi animati per accompagnare alcuni dei racconti. Facendo un passo ancora oltre, ha chiesto a gente come King Krule, Danny Devito, Zach Galifianakis e altri ancora di narrarli.

Di seguito ecco un esempio delle clip di “Stories for Ways & Means” e qui il link per acquistare una copia del libro.

Da notare che per 1500 dollari si potrà  avere l’edizione autografata da tutti gli artisti (solo 100 copie esistenti!).

“How to Escape from A Wasp”, letta da King Krule, scritta da Micachu

“Circus” scritta da Tom Waits, letta da Ken Nordine

“The Lonely Giant” scritta da Nick Cave, letta da Andre Royo

“Wishing Well Fountain” scritta e letta da Alison Mosshart

Danny Devito legge “Doug the Bug” di Frank Black

Zach Galifianakis legge “Next Big Thing” di Gibby Haynes