THE DREAM SYNDICATE
Live @ Circolo Magnolia (Segrate, 19/06/2019)

 
20 giugno 2019
 

Una folla compatta e vibrante è quella che abbraccia il palco estivo del Circolo Magnolia in questo caldo mercoledì di giugno.

Incrocio sguardi estatici e sognanti, di chi è pronto per un viaggio nel tempo, senza soste, dritto nella storia del rock.

L’attesa è tutta per i Dream Syndicate. Leggendaria band californiana, protagonista, negli anni ’80, del movimento Paisley Underground, a loro dobbiamo “The Days of Wine and Roses” e “Medicine Show”, perle rare e preziose di rock psichedelico.

Sono da poco passate le 21.30 quando Steve Wynn e soci salgono sul palco, si parte con “Way In” dall’ultimo disco “These Times”. L’inizio serve a dettare le regole del gioco: “Trying to reconcile – The past with the present – Wich one fits- And which one doesn’t”. Una dichiarazione d’intenti che prende definitivamente forma con “Put Some Miles On”, dove prevale una nuova impronta elettronica. Il passato e il presente. Lo sguardo saldo, la sicurezza di poter osare e sperimentare.

Le chitarre di Wynn e Jason Victor flirtano tra loro con eleganza e maestria. La sezione ritmica è nelle mani abilissime di Dennis DuckMark Walton, diretti ed impetuosi. Alle tastiere la straordinaria presenza di Chris Cacavas, paysleyano doc e leader dei Green On Red.

Stiamo assistendo ad una lezione superba di rock entertainment, la capacità di far coincidere tecnica ed esperienza con cuore e anima. I Dream Syndicate sul palco sono dei fuoriclasse, delle divinità che si divertono a suonare e si concedono al pubblico con una generosità disarmante.

Momenti di intensità mistica con “Bullet Holes”. Il live è un mare in cui come schiuma sbocciano “Burn”, “Forest For The Trees” e “That’s What You Always Says” , gemme dal passato.

Sulle ultime due encore sale sul palco Manuel Agnelli, prima tra il pubblico, per suonare le tastiere in “Boston” e la chitarra in “Tell Me When It’s Over”.

Serata perfetta. Meravigliosi.

 

 

 

The Dandy Warhols – Live @ ...

Abbandoniamo la dimensione cosmologica e oggettiva, questa sera il tempo è soggettivo, un intreccio di vissuti che scandiscono un ritmo ...

Partner – Live @ Green Door ...

Originarie del New Brunswick, ma ora residenti in Ontario le Partner hanno già pubblicato un LP, “In Search Of Lost Time” (2017), ...

Eels – Live @ Circolo ...

Siamo tutti d’accordo nel definire Mark Everett uno dei più importanti songrwriter della sua generazione, quantomeno della ...

The Spook School – Live @ The ...

Il mese di agosto si chiude per noi nel nord del Regno Unito con una tappa a Newcastle-Upon-Tyne, dove stasera suoneranno The Spook School: ...

Tacocat – Live @ The Hope And ...

Ultima data del loro tour inglese per le Tacocat stasera all’Hope And Ruin di Brighton: il gruppo punk-pop di Seattle sta presentando ...