In occasione dell’imminente pubblicazione del suo nuovo libro fotografico, “Our Interference Times: a visual record”, Michael Stipe ha rilasciato una nuova ed interessante intervista a Robinson inserto culturale di Repubblica.

La voce dei R.E.M. che era Bologna per seguire le fasi di stampa della pubblicazione, in uscita per la casa editrice Damiani il prossimo autunno, ha fornito ottime anticipazioni sui suoi prossimi progetti musicali:
Sto scrivendo e registrando nuova musica tutta mia. Con i R.E.M. non avevo mai composto direttamente, mi occupavo dei testi e dell’arrangiamento. Adesso il mio approccio è completamente diverso. Lo ammetto, per me questa è una sfida entusiasmante. Sto tornando a provare il piacere di suonare. Avevo lasciato totalmente la musica per almeno cinque anni, facendo tabula rasa, poi improvvisamente mi sono chiesto vediamo che cosa è rimasto su questa tavola. La musica arriva così, non si sa come non si sa quando. ha dichiarato Stipe.

Successivamente interrogato su future pubblicazioni:
Ho scritto 18 brani pronte a confluire in un disco. Ma che cos’è un disco ormai?. Ora sono impegnato con la fotografia… niente scadenze.

Nei mesi scorsi Michael Stipe ha eseguito dal vivo 3 nuove canzoni ennesimo segnale di un imminente ritorno discografico dell’artista americano.

Credit Foto: Kris Krà¼g (CC BY-NC-ND 2.0)