Il nuovo album dei Bon Iver di Justin Vernon, “i,i” uscirà  il 30 agosto per Jagjaguwar anticipato dai nuovi brani “Jelmore” e “Faith”, oltre ai già  pubblicati “Hey, Ma” e “U (Man Like)”.

Guarda i video dei due nuovi brani, “Jelmore”:

e “Faith”:

Registrate al Sonic Ranch in Texas e presso l’April Base nel Wisconsin, le tredici nuove canzoni di “i,i” complentano un ciclo: dall’inverno di “For Emma, Forever Ago” (leggi la recensione), alla primavera di “Bon Iver, Bon Iver” (leggi la recensione) e l’estate di “22, A Million” (leggi la recensione). Ora arriva l’inverno con il nuovo “i,i”.

Lo sento come il più maturo e completo dei miei dischi ““ dice Justin Vernon dei Bon IverE’ un nuovo inizio …

La band che ha registrato le session di “i,i” e che andrà  in tour è composta da Sean Carey, Andrew Fitzpatrick, Mike Lewis, Matt McCaughan, Justin Vernon, Rob Moose e Jenn Wasner, oltre al contributo di star del calibro di James Blake, Brad e Phil Cook dei Megafaun, Aaron e Bryce Dessner dei The National, Bruce Hornsby, Channy Leaneagh, Naeem, Velvet Negroni, Marta Salogni, Francis Starlite, Moses Sumney, TU Dance e molti altri.

I Bon Iver presenteranno in anteprima alcuni brani del nuovo disco il 17 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, data sold out da mesi.

Credit Foto: Graham Tolbert & Crystal Quinn