A oltre due anni di distanza dall’eccellente “Rocket” (leggi la recensione), (Sandy) Alex G ritorna con un nuovo album – il suo ottavo: il musicista nativo della Pennsylvania pubblicherà  infatti “House Of Sugar” il prossimo 13 settembre via Domino Recording Company.

Giannascoli ha iniziato a scrivere i brani che poi sarebbero diventati parte di “House Of Sugar”, nell’autunno del 2017. Mentre con gli album precedenti, come “Winner” del 2011 o “DSU” del 2014, la musica veniva scritta e registrata velocemente, con questi nuovi brani Alex ha affrontato la fase di registrazione con un approccio maggiormente cauto, focalizzandosi su una raccolta di brani più breve e lavorando su ogni brano con più concentrazione e acutezza di sempre.

Il musicista di origini italiane ha lavorato con Jacob Portrait (già  presente sia in “Rocket” che in “Beach Music”), che lo ha aiutato a bilanciare il sound di ogni brano presente in” House Of Sugar”. Per Alex l’album risulta il più meticoloso e coesivo di sempre: una dichiarazione d’intenti artistica che mostra le sue abilità  e la voglia di avventurarsi nei suoni che hanno reso i precedenti album unici.

Oggi, intanto, è arrivato un nuovo singolo, “Hope”, di cui potete vedere il relativo video qui sotto.

Photo credit: Tonje Thilesen