Come forse già  saprete gli Oh Sees pubblicheranno il loro nuovo album, “Face Stabber”, il prossimo 16 agosto: il disco, che arriva a distanza di un anno esatto dal precedente, “Smote Reverser”, verrà  pubblicato dalla Castle Face Records, l’etichetta di proprietà  di John Dwyer, frontman e mente della band californiana.

Ieri è arrivato un nuovo singolo, “Captain Loosely”, di cui potete vedere il video qui sotto: il gruppo statunitense ha voluto dedicare il nuovo brano alle vittime della recente sparatoria di El Paso, Texas e alle loro famiglie.

“Abbiamo registrato a Tornillo, Texas (vicino a El Paso) e ci siamo innamorati delle famiglie e delle persone di queste città  di confine”, ha spiegato Dwyer, “le persone di ogni parte del mondo hanno il diritto di richiedere asilo nel nostro paese. Questo è uno dei mattoni principali della nostra nazione che non riusciamo a sostenere. L’odio e la paura sono stati un cancro negli angoli bui del nostro paese attraverso la sua storia, arrivando violentemente in superficie. Dobbiamo resistere e combattere questo male a tutti i costi.”

Vi ricordiamo inoltre che gli Oh Sees arriveranno in Italia a fine agosto a presentare il loro nuovo LP: una sola data per Dwyer e compagni, prevista per martedì 27 all’Hana-Bi di Marina Di Ravenna, dove l’ingresso sarà  gratuito.

Photo Credit: Thomas Girard