Pochi giorni fa Janet Weiss, che ha recentemente abbandonato le Sleater-Kinney, ha avuto un incidente stradale poco distante da casa sua a Portland.

La storica batterista statunitense, a causa di questo infortunio, ha la clavicola sinistra rotta e fratture a entrambe le gambe (alla tibia destra e al perone sinistro).

Immediatamente operata, la Weiss ora non potrà  appoggiare alcun peso sulla sua gamba destra per dodici settimane e ovviamente sarà  costretta a saltare il tour congiunto delle sue band, Quasi e Slant, oltre a non poter andare al suo lavoro quotidiano di location manager per i film e la TV.

La sorella Julie ha deciso di aprire una campagna Gofundme per aiutare Janet con i costi che vanno oltre a quelli dell’assicurazione, quali spese mediche non previste, fisioterapia, il montaggio della rampa per la sedia a rotelle a casa e le normali spese mensili che la batterista non riesce a sostenere mentre è inattiva.

Partita ieri, in poco più di 24 ore la campagna ha già  superato il suo obbiettivo di 25.000 $ (nel momento in cui stiamo scrivendo le donazioni sono di oltre 37.000 $), lasciando commossa Janet per l’amore ricevuto dai suoi fan.

Visualizza questo post su Instagram

For those who asked how you can help, my sister @julieaweiss started a GoFundMe campaign to aid us in dealing with financial fallout from the accident. Lotsa love and thanks! Link in bio. #thankful #healing #get well #community #drummer â¤â¤â¤â¤â¤â¤

Un post condiviso da Janet Weiss (@theejazzzhand) in data:

Photo Credit: Yaffa Phillips