I Pet Shop Boys condividono oggi il loro nuovo singolo “Dreamland” featuring Years & Years. Il brano è stato scritto da Chris Lowe e Neil Tennant con Olly Alexander che duetta con Neil. “Dreamland” è stata scritta a Londra ed è stata prodotta da Stuart Price agli Hansa Studios di Berlino e al The Record Plant di Los Angeles. Il nuovo brano è il primo assaggio di musica dei Pet Shop Boys dal loro acclamato EP “Agenda”, pubblicato a febbraio, ed è la prima traccia ad essere tratta dal loro imminente nuovo album in studio.

Il duo ha annunciato sette spettacoli nel Regno Unito per aprire il loro greatest hits tour ““ Dreamworld: The Greatest Hits Live ““ tra maggio e giugno 2020. Partendo il 28 maggio alla O2 di Londra, il tour vedrà  i PSB esibirsi nelle arene del paese, arrivando il 06 giugno alla SSE Hydro di Glasgow.

I Pet Shop Boys affermano: “Quest’anno siamo stati molti impegnati a finire il nostro nuovo album con Stuart Price e a scrivere brani per Musik e My Beautiful Laundrette. Siamo stati in tour in Asia e non vediamo l’ora di portare le nostre più grandi hit in tour l’anno prossimo. è stato fantastico collaborare con Years & Years, una delle band più originali e di successo degli ultimi dieci anni, e ci siamo divertiti a scrivere e registrare “Dreamland” con Olly Alexander.

Photo credit: Phil Fisk