Dopo anni di speculazioni, John Squire ha confermato che gli Stone Roses si sono nuovamente sciolti.

Nel 2017, iniziarono a circolare voci sul fatto che lo spettacolo della band a Glasgow sarebbe stato il loro ultimo show, ci pensò poi Ian Brown durante il concerto a confermare il tutto con la frase: “Don’t be sad it’s over, be happy that it happened“.

In una nuova intervista del The Guardian, il giornalista ha chiesto a Squire se questa fosse davvero la fine della band e lui ha semplicemente risposto: ““.

Promuovendo la sua nuova mostra d’arte, Squire, ripensando a questa reunion, ha aggiunto: “è stato un periodo piuttosto breve, che ha attirato ancora molta attenzione. Sono rimasto sorpreso dal livello di supporto che abbiamo ricevuto quando siamo tornati sul palco“.

Nel 2016, gli Stone Roses hanno pubblicato due singoli, “All For One” e “Beautiful Thing”. Ian Brown ha pubblicato il suo settimo album da solista “Ripples” all’inizio del 2019.

Il biografo, giornalista e musicista John Robb, parlando delle speranze dei fan per il nuovo materiale, dice: “C’era un ottimo terzo album in divenire. Se avessero potuto semplicemente fare un disco senza preoccuparsi della pressione delle aspettative o delle aspettative commerciali. Se avessero potuto dedicarsi a una jam insieme per 45 minuti, Beh, sarebbe stato un ottimo disco. è stata un’opportunità  sprecata, ma, come ha detto Ian Brown, almeno è successo. Nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe successo di nuovo.