Quanta bellezza in questo nuovo EP di An Early Bird. Il mondo sonoro di Stefano De Stefano si sta sempre più arricchendo di sfumature e di bordi frastagliati e suggestivi. Parlare semplicemente di pop-folk sarebbe sbagliato oltre che riduttivo. Stefano De Stefano è artista raffinato e prezioso, ma sopratutto è un musicista che sa scavare nel profondo, suo e degli ascoltatori, cogliendo emotività  e sentimento. Riuscire a veicolare il tutto in musica non è facile. Lui ci riesce.

Il nuovo EP “In Depths” che esche per Ghost Records è trasporto incantevole, è carezza malinconica che soddisfa il presente ma anche sguardo al futuro alla ricerca instancabile e necessaria di sfamare il cuore, che batte perchè vivo e perchè necessita emozioni.
Il pregevole lavoro con il piano e con l’elettronica mostra un An Early Bird in divenire, pronto ad abbracciare nuovi mondi sonori, ma poi quando ritorna a deliziarci con la chitarra ecco che arriva una melodia magica e da pelle d’oca come in “Breaker”, che si fa toccante tanto quanto pop.
Un talento in continua espansione.