I bresciani Kick, duo composto da Chiara Amalia Bernardini e Nicola Mora ci piacciono assai. A settembre 2018 è uscito, per Bello Records, il loro nuovo EP, che li conferma ancora magicamente ispirati. Nel precedente “Mother”, le parole più ricorrenti erano minimalismo e trip hop. Qui emerge invece anche l’anima più psichedelica del duo, che lavora efficacemente su ritmi ben più variegati e su esplosioni sonore che ci abbagliano come flash. Sanno guardare oltre gli anni ’90 i ragazzi e il futuro è sempre più roseo.

Ci fa davvero piacere proporre un estratto video dal loro EP…

Il video studio di “Mouthfish Fanfare”, ultimo estratto dall’EP “Post-Truth”, è stato girato da Martino Migli al Monolith Studio di Michele Marelli, a Brescia.

La band fa un punto della situazione, con previsioni davvero interessanti sul futuro: “Siamo molto soddisfatti del tour, che ha contato più di venti date. Particolarmente degne di nota sono la data a Londra per Sofar Sounds, in collaborazione con Brexhip, una realtà  che connette musicalmente l’Italia e il Regno Unito, e l’apertura a The Underground Youth alla scorsa e ultima edizione del NoSilenz Festival (2019). Il tour si concluderà  con due ultime date: il 28/09 ci esibiremo all’interno del Metapalooza Festival a Castel Goffredo (MN), mentre il 05/10/19 ci esibiremo presso lo spazio artistico e culturale C.AR.M.E (Brescia) in occasione della Notte della Cultura. Attualmente stiamo lavorando ad un nuovo album, affiancati da Marco Fasolo (Jennifer Gentle, I Hate My Village) alla produzione. Sarà  caratterizzato da sonorità  molto diverse da quanto abbiamo realizzato fino ad ora“.

Pic by: Diego Drugodrago Bernardini