Buone notizie dai DIIV.

Sulla scia dell’ottimo terzo LP “Deceiver” (qua la recensione), gli statunitensi sono pronti a sbarcare anche nel nostro paese con due concerti: saranno infatti sul palco del  Locomotiv Club  di  Bologna (13 marzo) e dei  Magazzini  Generali  di  Milano  (14 marzo).

Le note stampa riportano, tra le altre: “La rinascita inizia quando tutto cade e si è costretti a ricominciare. “Deceiver” è la colonna sonora della resurrezione metallica e rumorosa della band composta da Zachary Cole Smith (leader e voce e chitarra), Andrew Bailey (chitarra), Colin Caulfield (basso) e Ben Newman (batteria). Il nuovo album dei DIIV e i singoli apripista “Skin Game”, “Taker” e “Blankenship” sono la risposta di Zachary alle sue recenti disavventure personali e al periodo passato in riabilitazione.
 
“Deceiver” è la resurrezione dei  DIIV  e dei suoi componenti, un cambiamento totale che si nota subito. Arrangiamenti orchestrati alla perfezione e la dura lezione dello shoegaze imparata alla lettera. L’album è stato registrato a marzo a Los Angeles con il celebre Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che ha aiutato i  DIIV  a sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80.
 

Prevendite da venerdì 18 ore 10 solo su DICE
13.03 ““ Locomotiv Club  ““  Bologna
https://link.dice.fm/0K2cX0YcH0
14.03 ““ Magazzini  Generali  ““  Milano
https://link.dice.fm/a0k4mLKqH0