Lisa Prank è il progetto della musicista originaria di Denver, Colorado Robin Edwards: il suo secondo LP, “Perfect Love Song”, uscito questo weekend per Father / Daughter Records, arriva a distanza di oltre tre anni dal suo debutto, “Adult Teen”.

Prodotto da Rose Melberg e mixato da Ian LeSage, questo nuovo disco vede la partecipazione di Bree McKenna delle Tacocat al basso e di Tom Fitzgibbon alla batteria.

La bionda musicista di stanza a Seattle si presenta con il cuore spezzato dal termine di una relazione sentimentale, ma, al contrario di ciò che sembrerebbe indicare il titolo del disco, non cerca la perfezione e preferisce, invece, concentrarsi sull’intera esperienza dell’amore e imparare da questo.

Nonostante questo periodo difficile della sua vita, la dolce principessa del pop-punk a stelle e strisce riesce a costruire ottime canzoni dalla facili sensazioni melodiche, che fanno voglia di cantarle e che ci entrano nella mente fin dal primo istante: ritmi veloci, chitarre pulite e panorami luminosi si possono vedere nel singolo “Rodeo” o nella intensissima “Truth About You” (davvero pregiato qui il lavoro del basso della McKenna).

Ci sono, però, anche i momenti più delicati come la morbida “Work Hard”, riflessiva e quasi struggente, in cui una chitarra molto leggera è l’unico ornamento alla voce emotiva di Robin, o “Telescope”, dove la Edwards viene aiutata dalla voce della Melberg per creare cori angelici.

Un album molto gradevole, volutamente pop e pieno di fantastiche melodie, “Perfect Love Song” ci fa passare una piacevole ed energica mezz’ora, ricordandoci, però, che l’amore non è perfetto.