Dopo il debutto solista “Rhythmnals” nel 2012, il frontman dei Born Ruffians, Luke Lalonde, ha ora annunciato i dettagli di un nuovo album.

Lalonde pubblicherà  il nuovo disco “The Perpetual Optimist” il 22 novembre via Paper Bag Records / Warp Publishing. Nonostante il titolo solare, l’artista fa sapere che le 11 canzoni sono “intrise di preoccupazioni” sull’attuale, caotico, stato di cose dell’umanità .

Di recente mi sono visto molto preoccupato. Penso che molte persone lo siano“, ha spiegato Lalonde in una dichiarazione. “Ci sono molte cose brutte che accadono là  fuori. Mi preoccupo principalmente del pianeta e degli animali che vivono su di esso. Temo che noi umani, così inclini a consumare e distruggere, facciamo più male che bene. Penso che il nostro pianeta sia Dio e ora stia cercando di metterci in crisi. Ma mi preoccupo anche di me stesso. Mi preoccupo delle persone che amo e di innumerevoli cose insensate durante la mia giornata, che eclissano il fatto che stiamo vivendo un evento che potrebbe portare all’estinzione di massa. Non so se siamo attrezzati per comprendere un’apocalisse che si muove così lentamente.

Ecco la tracklist del disco, anticipato, come singolo, dalla title track:
The Perpetual Optimist:

1. Waiting for the Light to Change
2. Poonchie
3. The Perpetual Optimist
4. Dusty Lime
5. Ru
6. Go Somewhere
7. Any Day Now
8. (not my) Spiritual Guide!
9. La Terre Vivra
10. Two Minutes to Midnight
11. Winners & Losers

Photo by Daniel Neuhaus