Gli Husky Loops, dopo l’uscita del nuovo album “I Can’t Even Speak English” sono pronti per i due appuntamenti tutti italiani. Il trio bolognese, ma londinese di adozione, sarà  venerdì 1 novembre al Locomotiv Club di Bologna e sabato 2 novembre al Circolo Ohibò di Milano. In apertura si esibirà  FUSION.

è impossibile dare un’etichetta di genere a questo trio che in ogni canzone riesce a dipingere un quadro unico, come somma di diverse e nuove esperienze: mentre in un brano le linee di basso richiamano il moderno hip hop e la musica elettronica, con i brani successivi si avvicinano al jazz o addirittura al garage. è così che la band viaggia in una prospettiva di continua e emozionante evoluzione.

Sebbene Pietro (batteria , samples), Danio (voce, chitarra e produzione) e Tommaso (basso) si siano incontrati per la prima volta a Bologna, il trasferimento a Londra più di sette anni fa ha sancito realmente la nascita degli Husky Loops. La band ha già  pubblicato tre EP – quello omonimo di debutto, EP2 e Spool ““ un mixtape e ha collaborato a diversi progetti in cui la musica incontra le arti visive.

Nel 2018 hanno pubblicato “Every Tim I Run”, brano incluso nella colonna sonora di FIFA 19, insieme ad artisti quali Gorillaz e Childish Gambino. Si sono inoltre esibiti in tour nei maggiori festival tra i quali The Great Escape, Latitude, BlueDot, Y Not e Liverpool Sound City Reading & Leeds.

HUSKY LOOPS + Fusion
1 novembre ““ Locomotiv Club ““ Bologna
2 novembre ““ Circolo Ohibò ““ Milano