Dopo aver pubblicato l’acclamato brano “Can The Sub_Bass Speak?” gli Algiers torneranno nel 2020 con il terzo album, “There Is No Year”, in uscita il 17 gennaio su Matador Records. Il quartetto di Atlanta condivide oggi il video di “Dispossession”, primo singolo estratto dal nuovo album, trasmesso questa mattina in anteprima da John Richards nel suo programma “‘The Morning Show’ su KEXP.

Guarda QUI “Dispossession”:

Sotto la direzione dei produttori Randall Dunn ( Sunn O))), Earth) e Ben Greenberg “There Is No Year” è caratterizzato da un R&B post-punk che guarda al future con il cuore intrappolato ad Atlanta, dove iniziarono. Si passa dai paesaggi industrial di Scott Walker del periodo 4AD o il periodo berlinese di Iggy & Bowie, a qualcosa che potrebbe essere il figlio sintetico di Marvin Gaye e Fever Ray.

L’album è stato registrato nel corso dell’ultimo anno a New York dagli amici di infanzia Franklin James Fisher, Ryan Mahan e Lee Tesche, originari di Atlanta, e dal batterista Matt Tong, ed è stato prodotto da Randall Dunn e Ben Greenberg.

Tracklist:
1. There Is No Year
2. Dispossession
3. Hour of the Furnaces
4. Losing is Ours
5. Unoccupied
6. Chaka
7. Wait for The Sound
8. Repeating Night
9. We Can’t Be Found
10. Nothing Bloomed

Gli Algiers saranno live per 2 date in Italia:
26 febbraio ““ Monk, Roma
27 febbraio ““ Ohibò, Milano

Credit Foto: Christian Högstedt