I Portishead sarebbero pronti a tornare con un nuovo disco il prossimo anno.

L’indiscrezione è emersa questa mattina sulle frequenze di Radio Primavera Sound, notizia subito rilanciata dai media spagnoli, durante una sessione di Q&A che ha coinvolto Gabi Ruiz, condirettore del celebre festival catalano.

Interrogato sulla possibilità  di vedere il trio di Bristol su uno dei palchi del Primavera Ruiz, che già  in passato ha regalato anticipazioni, ha risposto:
I Portishead sono fondamentalmente Geoff (Geoff Barrow ndr). Lui viene spesso con i Beak> (progetto parallelo ndr) ed è un fan del festival. Io invece ho una spia che mi ha confidato che il prossimo anno ci sarà  un nuvo disco dei Portishead.

e ancora:
Insomma se sono fan di un festival e ho un disco pronto… non so se sarà  l’anno prossimo o il prossimo ancora … non conosco i piani, ma non vedo la loro partecipazione così lontana.

Quindi secondo le fonti di Ruiz i Beth Gibbons, Geoff Barrow e Adrian Utley sarebbe al lavoro per consegnare al mondo il successore di “Third” ultimo disco firmato dal trio più di dieci anni fa.

Se così fosse non ci stupiremmo di ritrovare i Portishead sui palchi d’Europa tra il 2020 e il 2021.

Credit Foto: Josè Goulà£o [CC BY-SA 2.0], via Wikimedia Commons