ALBUM: STEF CHURA
Midnight

 
2 Novembre 2019
 

Avevamo apprezzato la brillantezza di Stef Chura nel 2017, quando la musicista del Michigan aveva realizzato il suo primo LP – ripubblicato poi lo scorso anno dalla Saddle Creek: a giugno la statunitense è tornata con questo suo sophomore e questa volta al timone troviamo Will Toledo (aka Car Seat Headrest), che oltre al lavoro in fase di produzione, dà anche il suo apporto come musicista.

La lunga “All I Do Is Lie” (cinque minuti e quaranta) apre il disco con un indie-rock rumoroso e dai ritmi intensi, ma che mette in evidenza la voce della musicista di Detroit.

“Sweet Sweet Midnight”, invece, parla di un amico che se ne è andato: il brano è un duetto proprio con Toledo e sa toccare l’ascoltatore sotto il profilo emotivo.

“Degrees” è inizialmente più spoglia con i vocals della ragazza del Michigan che rimangono al centro fino a quando non arriva un ritornello di rara intensità punk-rock, che lascia poi spazio ancora a toni gentili con organo prima e chitarre arpeggiate poi che portano alla conclusione la canzone.

Meravigliosa ed emozionante la cortissima “Trumbull”, che in poco più di un minuto, sa regalare emozioni, create semplicemente da piano e voce, mentre la punkeggiante “3D Girl” aggiunge alle sue graffianti e fragorose chitarre degli ottimi synth, che la rendono ancora più interessante.

Alla fine dei conti “Midnight” è un sophomore davvero solido, ben variegate e pieno di adrenalina, ma capace anche di trasmettere sentimenti ed emozioni: la collaborazione con Toledo funziona e porta alla Chura una buona progressione rispetto al passato. Promossa!

 

Neil Young svela i dettagli della ...

Emergono online i dettagli dell’attesa ristampa del 50° anniversario di “After the Gold Rush” grande classico pubblicato ...

I Superchunk rilasciano due brani, ...

I Superchunk condividono due brani per Halloween: un inedito dal titolo “There’s a Ghost” e la cover di “Alice” dei Sister ...

Sleaford Mods: “Spare ...

Gli Sleaford Mods annunciano oggi il sesto album in studio “Spare Ribs” in uscita il 15 gennaio su Rough Trade Records. Il nuovo ...

Daniel Lanois annuncia il nuovo ...

Il cantautore e produttore Daniel Lanois ha annunciato un nuovo album atteso per l’aprile 2021, “Heavy Sun”. ...

Ancora anticipazioni targate ...

E siamo arrivati a 8 brani su 20. Guai a dire che Billy e compari non ci hanno fatto parecchie anticipazioni di “CYR”, il nuovo ...