La sempre impeccabile Fadeawayradiate Records, emanazione del blog Fadeawayradiate.com, piazza una nuova compilation all’insegna dell’indie-pop che prende ispirazione e spunto dai ’60s.

I nomi in campo la dicono lunga sulla bontà  del progetto e, sopratutto, c’è da notare che in questo caso non abbiamo a che fare con delle cover, ma tutto il materiale è originale. Il vostro palato indie-pop sarà  deliziato da andamenti classici e melodie così immediate che, beh, sarà  impossibile resistere a tanta dolcezza.

Ripetiamo, il leit motiv della compilation è il richiamo agli anni ’60, sia nel versante più solare, che si traduce in arpeggi deliziosi e giochi di voce da innamoramento immediato (i briosi classicismi acustici targati Night Heron), da ascoltare in macchina, con un tiepido vento che scompiglia i capelli (vedi, ad esempio, la gemma pop dell’abbinata The Catherines & Nah o i riverberi Sarah Records dei Sapphire & Steel) e ma anche in quello che si diletta  nella gustosissima popedelia (Park) o addirittura si tinge di vibrazioni anche più rumorose (gli Young Scum e i Suncharms).

Ancora una volta la nostra amata Estella Rosa non sbaglia un colpo!