In occasione del 30 ° anniversario del loro album di debutto “Shake Your Money Maker” i Black Crowes hanno annunciato un lungo e ambizioso tour di reunion.

In questi giorni i fratelli Robinson, Chris e Rich, sono impegnati in date di riscaldamento in piccole venue per ritrovare l’affiatamento che, causa divergenze interne, manca dal 2013 anno dell’ultima apparizione live.

Un paio di concerti sono andati in scena poche sere fa alla Bowery Ballroom di New York dove la band ha eseguito per intero “Shake Your Money Maker”, esclusa la bonus track, e una cover dei Rolling Stones (“It’s Only Rock “‘N’ Roll”).

Come hanno potuto verificare i presenti la reunion della band interessa unicamente i due fratelli che si avvalgono di una ‘backing band’ totalmente rinnovata. Al fianco dei Robinson troviamo quindi il bassista Tim Lefebvre (Tedeschi Trucks Band), il batterista Raj Ojha (Once & Future Band), il chitarrista Isaiah Mitchell (Earthless) e il tastierista Joel Robinow che insieme a Chris condivide l’esperienza del progetto Chris Robinson Brotherhood.

In questi video alcuni assaggi di questo atteso ritorno:

Credit Foto: Matt Tillett (CC BY 2.0)