Uscirà  il 10 gennaio del 2020 “Walking Like We Do”, il nuovo album delle Big Moon, seguito del debutto del 2017 “Love in the 4th Dimension”. Oggi arriva “Take A Piece”, il nuovo singolo.

Parlando della canzone, Juliette Jackson dice: “Inizialmente ho scritto questa canzone per qualcun altro, per una pop star. Avevo già  scritto le canzoni per un album, ma molte erano simili al nostro primo album e volevo provare qualcosa di diverso“.

Avevo appena visto un documentario su questa pop star e ho visto quanto fosse folle la loro vita e il loro intenso rapporto con i loro fan, e sono rimasto sbalordita da quanti di loro avevano dovuto rinunciare a molto per avere la vita che avevano. Ecco da dove provengono davvero i testi. è stato un po’ una svolta nel processo di scrittura…come a volte quando devi fingere di essere qualcun altro per cambiare le cose e dire le cose in modi che non sapevi di poter fare. La vita di questa mega pop star non era certo simile alla mia, ma potevo davvero identificarmi con la vulnerabilità  di essere un artista e stare sul palco ogni sera e sentire gli occhi di un pubblico. Ha anche molto a che fare con la sensazione di scrivere questo secondo album. Cerchi di uscire dalla tua testa, capire quali voci ascoltare e quali ignorare, e infine voler riversarti nella cosa che stai creando e creare qualcosa di onesto e significativo, che potrebbe connettersi con qualcun altro e significare qualcosa per loro“.


Credit foto: Pooneh Ghana