Dopo un’assenza di ben 12 anni, il nuovo attesissimo album in studio degli Einsturzende Neubaten, sta per essere rilasciato e sarà  suonato dal vivo in un lungo ed intenso tour dal titolo “The Year Of The Rat”.
L’album ed il tour delineano, se ancora ce ne fosse bisogno, la quintessenza della band, aprendo nuovamente un’inaspettata porta nel quarantennale percorso sonoro intrapreso da questo straordinario gruppo di musicisti che ruota attorno alla figura di Blixa Bargeld, e composto da Alexander Hacke, NU Unruh, Jochen Arbeit e Rudi Moser.
Il tour dei Neubatuen, nella sua forma più originale e strabiliante, mostra i risultati delle loro ricerche e delle continue innovazioni musicali. Ecco le tre date italiane attese a settembre 2020

14 SETTEMBRE – ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
15 SETTEMBRE – MILANO – ALCATRAZ
16 SETTEMBRE – TEATRO AUDITORIUM MANZONI –  BOLOGNA

In “The Year Of The Rat” – simbolo di ingegnosità  e versatilità  secondo l’oroscopo cinese – gli EN non si sono adagiati sugli allori. Anzi, la loro curiosità  continua a fargli esplorare tutto ciò che l’universo produce in termini di suono, con un occhio al futuro ed una giocosità  senza limiti.

Biglietti disponibili qui:  http://bit.ly/EinsturzendeMilano2020to