Il duo di New York Sqürl, composto dal regista e musicista Jim Jarmusch e dal compositore e produttore cinematografico Carter Logan annuncia la pubblicazione del disco “Some Music for Robby Mà¼ller” in uscita il 31 gennaio 2020 su Sacred Bones.

L’album è un omaggio al direttore della fotografia olandese Robby Mà¼ller collaboratore di Wim Wenders e dello stesso Jarmusch con il quale ha collaborato nei film “Down By Law”, “Mystery Train”, “Dead Man”, “Ghost Dog” e “Coffee And Cigarettes”.

L’opening track “Robby’s Theme” è il primo estratto in ascolto:

Ho incontrato Robby per la prima volta nel 1981, in una bar su una barca a Rotterdam durante un festival dove presentavo il mio primo film “Permanent Vacation”. Wim Wenders sapeva che ero un suo grande fan e mi disse esattamente dove potevo incontrarlo…era esattamente in quel bar, nervosamente mi sono presentato e abbiamo iniziato a parlare senza fermarci…è stato l’inizio di una delle più importanti relazioni umane della mia vita. Robby è diventato il mio amico più caro, mio collaboratore e mi maestro. ha commentato Jarmusch.

“Some Music For Robby Mà¼ller” raccoglie brani composti dagli Sqürl come colonna sonora di “Living The Light” documentario su Mà¼ller realizzato da un’altra cineasta olandese, Claire Pijman.

“Some Music For Robby Mà¼ller”
1. Robby’s Theme
2. Dutch Light on Silver Water
3. In a Lonely Place
4. Magic Hour
5. While Vermeer Was Sleeping
6. Robby’s Theme (Variation)

Credit Foto: Sara Driver