I Fontaines D.C. hanno confermato di aver finito di registrare il loro secondo album, rivelando anche che è stato ispirato dai Beach Boys.

Abbiamo fatto tutto ad ottobre. è stato il mio momento preferito in questo 2019“, ha rivelato il chitarrista Carlos O’Connell.Non so come abbiamo trovato il tempo di fare tutto, ma ce l’abbiamo fatta. Eravamo a Los Angeles, dato che questo disco è molto influenzato dai Beach Boys, quindi volevamo andare in California. Queste canzoni sono molto più curate, nei dettagli e negli arrangiamenti delle canzoni.

La band spesso ha parlato di come l’esordio “Dogrel” rifletta le loro esperienze a Dublino, mentre sembra che questo secondo album li veda più rivolgersi verso il mondo in generale. “Il nuovo disco è molto diverso, sia musicalmente che nei testi“, ha spiegato O’Connell.

è molto diverso dall’essere fermi in un tempo e in un luogo. Non abbiamo più bisogno di raccontare quell’esperienza, perchè non ci basiamo più solo su un determinato momento. C’è un’atmosfera da sogno nel nuovo disco, poichè è così che ci siamo sentiti quest’anno. Il disco sembra un sogno, che a volte però finisce in un incubo o in una fiaba. è stato un anno altalenante. Non c’è stato tempo per una pausa, quindi a volte è stata una vera follia e ci siamo sentiti persi. Ma è stato anche magico.

La curiosità  è ovviamente altissima!