“La Croazia” è il primo singolo ad anticipare l’uscita di “Superspleen Vol. 1” (28 febbraio), il nuovo disco dei Non Voglio che Clara. Come dicono le note stampa, “La Croazia” riguarda il passaggio fra l’adolescenza e l’età  adulta e tutte le possibilità  che la vita ci sembra offrire. In un presente che è contemporaneamente passato e futuro, immobile e fugace, stringiamo il nostro patto con l’eternità  sorseggiando un gin tonic, con i piedi immersi nell’acqua della cala di Podrace.

La formazione dei Non Voglio che Clara, che tornano dopo l’ultimo album “L’amore fin che dura” (datato 2014), è composta da Fabio de Min (voce, pianoforte, chitarre e principale autore del gruppo), Marcello Batelli (chitarre esintetizzatori), Martino Cuman (basso e sintetizzatori) e Igor de Paoli (batteria e sintetizzatori).

Per “Superspleen Vol.1” il gruppo ha messo insieme una decina di brani fra quelli composti e registrati in studio tra il 2017 e il 2019. Destinato a completarsi in un secondo e successivo volume, “Superspleen” è definito come il disco più corale e accessibile realizzato fino ad oggi dai Non voglio che Clara.

Siamo decisamente contenti di ritrovare una band che stimiamo molto!