Conosciamo bene Nick Olivieri per Kyuss e Queens of the Stone Age, ma certo non ci dimentichiamo mai del suo progetto Mondo Generator.

La band – composta da Oliveri, il chitarrista Mike Pygmie e il batterista Mike Amster – pubblicherà  un nuovo album in studio chiamato “Fuck It” il 21 febbraio, ma a distanza di una settimana anche “Shooters Bible”, il 28 febbraio. Entrambi arrivano in vinile e CD via Heavy Psych Sounds.

“Fuck it” segna il primo album dei Mondo Generator in otto anni, dopo “Hell Comes to Your Heart” del 2012. è stato registrato nello studio Pink Duck di Josh Homme e mixato da Ian Watt.

https://soundcloud.com/user-224411652/mondo-generator-when-death-comes

Un comunicato stampa ci dice questo del disco: “Un mix di speed rock, punk americano e hardcore con il tipico stile di Nick Oliveri. Puoi sentirci le radici della vecchia scuola di Black Flag e Dead Kennedys con un pizzico di hard rock e talvolta sfumature stoner. Puoi sentire la polvere e la sabbia del deserto californiano mescolate con l’odore marcio di un seminterrato sporco!

Per quanto riguarda “Shooters Bible”, l’album è stato registrato nel 2010 ma non è mai stato pubblicato. Tra i vari inediti, l’album presenta anche una cover di “Dog Food” di Iggy Pop con Dave Grohl alla batteria.

Nick Oliveri e compagni inoltre saranno in Italia, sempre nel mese di febbraio, per un lunghissimo tour. Questo il programma:

mer. 05/02 Traffic – Roma
gio. 06/02 Scumm – Pescara
ven. 07/02 tba
gio. 13/02 Bronson – Ravenna
ven. 14/02 CuevaRock – Quartucciu (CA)
sab. 15/02 Splinter Club – Parma
dom. 16/02 Spazio Live Ritmi – Cecina (LI)
lun. 17/02 Blah Blah – Torino
mar. 18/02 Centrale Rock – Erba (CO)
ven. 28/02 Pippo Foodchillstage – Bolzano