Il quinto LP dei Bombay Bicycle Club, “Everything Else Has Gone Wrong”, uscirà  il prossimo 17 gennaio via Caroline International / Island Records, a distanza di quasi sei anni dal precedente, “So Long, See You Tomorrow”.

Il nuovo disco è stato per la maggior parte registrato negli Stati Uniti insieme al produttore John Congleton (St. Vincent, Sharon Van Etten, The War On Drugs).

Il frontman Jack Steadman dice del nuovo disco: “Questo album è per chiunque abbia mai cercato e trovato conforto nella musica nel momento del bisogno, che si trattasse di farla o semplicemente di ascoltarla. Per me parla della frustrazione che deriva dal non sapermi esprimere mai appieno con gli altri, da tutte quelle conversazioni rimaste in sospeso o che hanno dato vita a fraintendimenti. Io comunico attraverso la musica, mi affido a lei.”

In questi giorni è arrivato un nuovo estratto, “Racing Stripes”: il brano di cui potete vedere il video – diretto da Louis Bhose e registrato alle isole Lofoten – qui sotto, vede la partecipazione di Billie Marten ai backing vocals.

Photo Credit: Josh Shinner