The Lancasters è puro hard rock!

Il side project fondato da Davide Chiari (Tin Woodman) che coinvolge, dopo la composizione dei nove brani d’esordio, Federico Mariotto (Sartoria Volume) alla batteria e Stefano Vanoni (Hachiman, One Eyed Jack) al basso.
Il progetto nasce all’insegna della purezza e della libertà  sonora del rock che ha scosso l’Inghilterra tra il ’69 ed il ’71, sposandone la semplicità  ed il caratteristico impatto volumetrico e ritmico-ossessivo.

Gli LP dei Led Zeppelin, dei Black Sabbath, degli Weed, degli Orang Utan, di Rory Gallagher, di Jeff Beck e di altri affini hanno girato fino all’usura irreversibile sul piatto di Davide Chiari, che si è lasciato ispirare per la realizzazione dell’opera prima.

Federico e Stefano hanno sposato il progetto e ne sono divenuti parte attiva ed integrante in quanto lussuriosi amanti delle stesse sorgenti musicali.
Fuzzy Cracklins Records (di Oakland, CA) ha deciso, da metà  ottobre 2019, di seguire la parte promozionale e produttiva in USA. Nei primi mesi 2020 sarà  disponibile l’LP d’esordio anche in vinile.

IFB è orgogliosa di presentare il video di “Midget”, brano non presente sulla tracklist dell’album ma che sarà  disponibile solo nella sua forma su YouTube e, presto, in vinile. La canzone è intitolata così poichè fa riferimento alla categoria porno con nani/nane. Descrive questi/e come supereroi imbattibili, facendo ironicamente riferimento alle “diversità  fisiche” (davanti alle quali molti/e si soffermano), per invitare ognuno/a di noi ad apprezzare le peculiarità  che ogni essere umano possiede ed allontanare ogni forma di emarginazione ed odio.

Il video è un collage graficamente bizzarro e ironico, che scherza sui concetti natalizi classici e quindi l’anteprima non poteva che essere alla mezzanotte esatta, nel passaggio tra il 24 e il 25 dicembre.
Il video è stato ideato e montato da Stefano Vanoni.

Ecco le ultime date della band prima del 31 dicembre.
28/12 Arci Chinaski – MN
29/12 Punky Reggae Pub – TV
31/12 Monamì – BS