In tempi non sospetti avevamo messo gli occhi addosso ai newyorkesi Peel Dream Magazine, e di lì a seguire questi sono usciti con il loro primo album “Modern Meta Physic” via Slumberland Records (e in redazione, appena leggiamo questo nome ci vengono gli occhi a forma di cuore) che li aveva fatti accostare a gente come Stereolab e Yo La Tengo.

Adesso è tempo di questo EP di 5 tracce, “Up and Up”, prodotto grazie alla Tough Love Records (che ha nel suo novero gente come Toy e Girl Names): poco da dire, se il campo da gioco è quello chamber pop-rock, c’è gusto, freschezza, ed a tratti si raggiungono momenti di eccellenza, laddove l’aiuto dell’elettronica è funzionale, evidente ma non invadente.

E se la title track è forse il pezzo migliore del lotto, meritano una menzione anche la fiamma trance di “Disassociaction Effect” e, soprattutto, il connubio tra la chitarra tirata e acida e le venature sognanti di “Novelty”.

Joe Stevens e soci dovrebbero avere in cantiere un secondo album, il cui annuncio potrebbe essere imminente: la curiosità  è davvero alta.