Anche quest’anno noi di IFB siamo presenti nella selezione dei premi del Pending Lips Festival, rassegna per emergenti (e non a dire il vero) che si tiene a Milano.

Anche in questa edizione il  Pending Lips Festival, si pone l’obiettivo di distinguersi come fucina di talenti emergenti e di ricreare, ancora una volta, un contesto di socialità  e controcultura che ruoti attorno alla nuova musica. Quest’anno infatti sono aumentati il numero e l’importanza di premi e riconoscimenti, nell’ottica di alzare sempre di più l’asticella e offrire un’opportunità  concreta e irrinunciabile agli artisti che sono stati selezionati.

Il concorso si svolgerà  al Circolo Ohibò di Milano, riferimento sempre più importante del panorama indipendente nazionale ed internazionale a partire dal 19 gennaio.
Tutte le serate della manifestazione saranno presentate da Mattia Nesto (Rockit, Dailybest, La Feltrinelli, ecc.), con una giuria di sala composta da Simone Castello di Costello’s (ideatore del concorso),   Nava Golchini (cantante del progetto Nava), Sem&Stènn e uno o più ospiti speciali che cambieranno di serata in serata.
La novità  della ottava edizione è che ciascun artista potrà  esibirsi con 3 brani autografi (al posto di 4 delle passate edizione).

Le serate del concorso sono suddivise rispettivamente in Eliminatorie (19/01/2020, 26/01/2020, 02/02/2020, 23/02/2020 e 08/03/2020) e Semifinali (22/03/2020, 29/03/2020, 05/04/2020), in cui si daranno battaglia i migliori progetti musicali emergenti con lo scopo di ottenere l’accesso alla Finale (03/05/2020) e giocarsi la vittoria.

Il vincitore avrà  la possibilità  di suonare in apertura ad un artista di grande rilievo del panorama nazionale o internazionale durante la stagione 2020/2021 del Circolo Ohibò, registrare un singolo con la produzione artistica di Federico Carillo  presso il Monnalisa Studio di Milano e ottenere tre mesi di pacchetto promozionale gratuito (ufficio stampa e promozione) messo a disposizione dall’agenzia Costello’s.

Il tutto sarà  condito poi da numerosissimi altri “premi speciali”, prestigiosi concerti, interviste e live report, possibili grazie alle innumerevoli partnership con importanti promoter e locali, webzines musicali e webradio. E qui ovviamente entriamo in gioco noi di IFB. Per ogni serata, infatti, ci sarà  il “nostro” vincitore. Li troverete tutti elencati alla fine delle eliinatorie in una articolo riassuntivo.

Nel frattempo ecco l’elenco completo dei partecipanti alle varie serate eliminatorie:

19.01 >  PLF 2020 ~ 1 ° eliminatoria ~ free entry
con:
diorama.
Angela IRIS
Il sistema di Mel
Oregon Trees
YET to COME
David M. Campese  aka Hurricane