A distanza di meno di un anno dal loro terzo LP, “What’s It Like Over There?” (leggi la recensione) i Circa Waves sono già  pronti a tornare con un nuovo doppio album, “Sad Happy”, in uscita il prossimo 13 marzo via Prolifica Inc. [PIAS].

Mentre la prima parte, “Happy”, è pronta ad uscire tra pochi giorni (venerdì 10 gennaio) in formato digitale, la band inglese ha condiviso un nuovo singolo, “Move To San Francisco”, di cui potete vedere il video qui sotto.

Riguardo al nuovo brano “Move To San Francisco” il frontman Kieran Shudall afferma, “Ispirato allo strumento preferito dei Beatles, il mellotron, il brano è stato scritto velocemente. Parla di evasione, pessimismo e Bruce Springsteen. Nello spirito del DIY, abbiamo deciso di girare il video e lasciare la parte di editing a Joe. Abbiamo camminato fino ai punti più alti di San Francisco, abbiamo visitato le peggiori bettole e abbiamo anche filmato il Golden Gate Bridge. Il video manca di abilità  con la videocamera, ma in compenso ha un fascino idiota tutto suo.”

Photo Credit: Katy Cummings