Il nuovo film di Wes Anderson potrebbe essere epico.

Come svelato da Paste Magazine infatti secondo IMDB, sito di assoluto riferimento per il mondo del cinema, “The French Dispatch”, l’ultima pellicola accreditata al regista americano, sarebbe lungo 4 ore e 1 minuto.

Non solo: sempre IMDB suggerisce che il film sarebbe diviso in due parti, la prima di 117 minuti e la seconda di 124 e che i ‘director’s cut’ farebbero addirittura salire il minutaggio complessivo dell’opera a 5 ore.

Al momento queste indiscrezioni non sono state confermate da fonti vicine all’autore così come non è ancora noto quando il film approderà  nelle sale. Sempre voci di corridoio alludono ad una possibile presentanzione destinata alla sola stampa ai prossimi festival di Berlino o Cannes.

“The French Dispatch”, descritto come una lettera d’amore ai giornalisti ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del 20 ° secolo e incentrata su tre trame, riunisce un cast di attori da sempre vicini ad Anderson: Tilda Swinton, Saoirse Ronan, Willem Dafoe, Adrian Brody, Jason Schwartzman e Bill Murray. A questi si uniscono incredibili ‘new entry’ come Timothèe Chalamet, Benicio del Toro, Elisabeth Moss e Kate Winslet.