“Beastie Boys Story” è il titolo di un nuovo documentario dedicato al celebre trio di NYC.

Diretto da Spike Jonze, che insieme ai due ‘beasties’ Mike D e Adam “Ad-Rock” Horovitz il doc debutterà  su IMAX il 3 aprile per poi sbarcare su Apple TV+ il 24 dello stesso mese.

Il progetto nasce negli stessi giorni in cui prendeva forma il libro fotografico dedicato ai Beastie Boys curato dallo stesso Jonze e che vedrà  la luce il prossimo 17 marzo.

Ci sono amici con cui hai pranzato così tante volte nel corso degli anni che sai perfettamente cosa ordineranno. Spike è uno di questi amici. E anche quando non riconosci nulla nel menu, viene fuori qualcosa di buono per l’intero tavolo. Come quando ci chiedevamo cosa fare quando uscirà  il nostro libro … Spike ha fatto il suo ordine: farai uno spettacolo per i bambini. hanno dichiarato in un comunicato Mike D e Adam “Ad-Rock” Horovitz.

Spike Jonze ha aggiunto:
Devo molto a Beastie Boys. Una volta mi hanno tirato fuori da una nave in fiamme e un’altra volta mi hanno aiutato a imbrogliare durante l’esame universitario per entrare nello stato della Florida. Quindi, è stato un vero privilegio ritrovarli e aiutarli a raccontare la loro storia.

Visualizza questo post su Instagram

An intimate, personal story of their band and 40 years of friendship in a live documentary experience. #BeastieBoysStory, a new film directed by Spike Jonze and written by Mike Diamond and Adam Horovitz along with Jonze, will come to Apple TV+ on April 24.

Un post condiviso da Apple TV (@appletv) in data:

Credit Foto: Nicholastbroussard [CC BY-SA]