Hanno pubblicato solo un paio di EP e una manciata di singoli, ma lo scorso anno The Chats sono già  riusciti a mandare sold-out una venue importante come il Kentish Town Forum di Londra.

Finalmente è stato annunciato in questi giorni il loro primo album, “High Risk Behaviour”, in uscita il prossimo 27 marzo via Bargain Bin Records, l’etichetta di loro proprietà .

Quattordici canzoni per nemmeno una mezz’ora di durata perchè, come ci spiega il cantante e bassista della band australiana, Eamon Sandwith, “voglio solo che la gente si diverta.”

Ha poi aggiunto: “Voglio che ballino, bevano una birra e si divertano. Non vogliamo fare canzoni a cui le persone guardino in modo emozionale o intellettuale. Facciamo canzoni solo per far saltare la gente e farla divertire.”

Se il concetto non era abbastanza chiaro ecco il nuovo singolo “The Clap”: il brano, di cui potete vedere il video (diretto da Matt Weston) qui sotto, è puro divertimento punk-pop dai ritmi sfrenati e dai cori irresistibili e supermelodici. Adesso provate voi a stare fermi!