Stiamo seguendo con grande interesse questi Shell Of A Shell: la band di Nashville, dopo aver realizzato un EP, “Already There”, nel 2018, pubblicherà  il prossimo 28 febbraio, via Exploding In Sound, il suo primo lavoro sulla lunga distanza, “Away Team”.

Costruito con l’aiuto di ogni componente del gruppo, il primo LP della formazione noise-rock del Tennessee, che viene definito dalla press-release come “un lavoro molto personale”, è stato registrato e mixato da Seth Engel al Pallet Sound di Chicago.

Dopo il primo assaggio, “Knock”, in questi giorni è arrivato anche un nuovo singolo, la title-track “Away Team”, che potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

Il pezzo si scalda lentamente e, per circa un paio di minuti, mantiene un ritmo basso e malinconico, in seguito progredisce esplodendo grazie a rumorose chitarre e a un drumming deciso, mentre i toni restano piuttosto cupi e duri: gli ultimi cinquanta secondi, infine, sono lasciati al solo noise. Davvero un lavoro interessante e tutto da eslorare.