Come svelato oggi dal giornale online “La Nuova Ferrara” Corrado Nuccini, chitarrista e membro fondatore dei Giardini di Mirò, è ufficialmente il nuovo direttore artistico di “Ferrara Sotto le Stelle” festival che giunge quest’anno alla storica tappa di 25 anni di vita.

Nuccini, che insieme ad Arci, Comune e all’omonima associazione che si occupa del festival curerà  la line-up dell’evento, prende il posto di Elisa Giusti.

Il chitarrista ha così commentato la notizia:
Nel 2006 con i Giardini di Mirò abbiamo suonato in piazza Castello, c’erano anche i Baustelle e l’anno dopo siamo tornati per un live nel cortile. Ferrara Sotto le Stelle è un festival bellissimo, un punto di riferimento per la scena live a livello nazionale e sono felice di ricoprire un ruolo tanto prestigioso quanto impegnativo.

e ancora
Ferrara Sotto le Stelle è un festival che mi ha dato tantissimo, anche come spettatore. Ho visto qui parecchi concerti e con Bobo Roversi mi lega un’amicizia di vecchia data. Quando Alice Bolognesi mi ha proposto di diventare direttore artistico mi sono sentito onorato e, prima di accettare, mi sono preso qualche giorno per riflettere. Sapevo che non sarebbe stato facile ricoprire uno ruolo a cui mi sono avvicinato con rispetto e responsabilità .

Credit Foto: Corrado.nuccini [CC BY-SA]