Oggi vengono svelati i dettagli di “Clouds in the Mirror”, una versione rivisitata dell’album dei Ride, “This Is Not A Safe Place”, rielaborato da Pàªtr Aleksänder (Tom Hobden ed Eliot James), che uscirà  il primo maggio.

Il concetto di collaborazione è stato originariamente concepito nei primi giorni del 2019, quando i membri dei Ride hanno contattato Tom Hobden (dei Noah & The Whale) e il produttore Eliot James (Two Door Cinema Club), dopo essersi innamorati del loro album “Closer, Still”. Oltre alla stima reciproca si è parlato di reinterpretare le tracce di “This Is Not A Safe Space”.

Andy Bell dice: “Pàªtr Aleksänder ha preso le tracce vocali del nostro album e ha formato un album completamente nuovo intorno a loro: i risultati sono ispirati, spesso davvero belli e, a volte, totalmente visionari. Hanno creato una delicata rete di arrangiamenti di archi e sintetizzatori che ti porta in un mondo completamente diverso dalla nostra versione dell’album. Adoro quello che hanno creato.

Pàªtr Aleksänder afferma: “Concentrarsi sulla voce e reinterpretarla con i nostri arrangiamenti ha comportato combinazioni di melodia, armonia ed emozione che sarebbe stato molto difficile ottenere attraverso un approccio più convenzionale di composizione delle canzoni.

“Clouds in the Mirror” è stato inizialmente registrato nell’aprile 2019 agli Eastcote Studios di Londra e terminato verso la fine del 2019, quando i Ride sono tornati nel Regno Unito dopo il loro tour mondiale.

Petr Aleksander sono .