A distanza di cinque anni esatti dal loro terzo LP, “Rituals”, gli Other Lives torneranno il prossimo 24 aprile con un nuovo album, “For Their Love”, che verrà  pubblicato da PIAS.

Il nuovo disco prende il titolo da uno dei primi brani composti e il fulcro creativo e frontman della band Jesse Tabish rivela: “Il titolo dà  l’idea di qualcosa che sia inclusivo ma allo stesso tempo di ampio respiro, e rappresenta il percorso che abbiamo voluto intraprendere”.

Arrivati dall’Oklahoma nel 2011 con gli arrangiamenti cinematografici e le melodie riflessive del loro album d’esordio “Tamer Animals”, gli Other Lives hanno avuto la sbalorditiva capacità  di evocare i paesaggi tipici delle praterie della loro terra d’origine. In “For Their Love”, secondo quanto dicono le note stampa, ritroviamo un senso di libertà , talvolta cupo o coperto dalla rassegnazione, talvolta allegro e stimolante. Il trio ritorna dopo un periodo di incertezza, personale e creativa, ed è pronto alla rinascita.

A dimostrazione di ciò oggi gli Other Lives rilasciano un nuovo singolo, l’esuberante “Hey Hey I”, di cui potete vedere il video qui sotto.

“For Their Love” Tracklist:
1. Sound Of Violence
2. Lost Day
3. Cops
4. All Eyes ““ For Their Love
5. Dead Language
6. Nites Out
7. We Wait
8. Hey Hey I
9. Who’s Gonna Love Us?
10. Sideways

Photo Credit: Michael Mackay Valentine