SI CHIAMA “ONE GOOD DAY” IL NUOVO SINGOLO DEI CONTROL TOP

 
Tags:
18 Marzo 2020
 

Gli ottimi elogi avuti per l’album d’esordio “Covert Contracts” del 2019 hanno fatto in modo che il trio di Filadelfia dei Control Top non spostasse di un centimetro la direzione sin qui portata avanti. Dopo aver girato a lungo per portare in scena il loro sound, la band composta da Ali Carter (voce e basso), Al Creedon (chitarra e campionatore) e Alex Lichtenauer (batteria) ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “One Good Day” che prosegue, quindi, il feeling con il post-punk iniziato al debutto.

“One Good Day” si caratterizza per la sua energia, un pezzo probabilmente più votato all’essere catchy pur mantenendo la sua identità.
A proposito del brano, la frontwoman Ali Carter ha rilasciato un corposa descrizione che di seguito riassumiamo nei momenti salienti:
“Ho deciso di scrivere una melodia pop con un messaggio positivo che non suonasse banale”, “One Good Day”, è una canzone che parla di alcune cose: affrontare i tuoi difetti per diventare una persona migliore per te e le persone che ti circondano, uscire da se stessi per rendersi conto che ognuno ha le proprie lotte e sta facendo il meglio che può e, soprattutto, cercare di aiutarsi a vicenda anche se ciò che facciamo è non è perfetto”.

Ancora aggiunge: “per quanto frustranti possano essere i nostri problemi – personali, locali e globali – ci uniscono”, “dipendiamo gli uni dagli altri per un supporto ma non possiamo aiutarci a vicenda se non aiutiamo prima noi stessi”.

E poi il problema del Covid-19: “Questa canzone sembra particolarmente rilevante in questo momento. Siamo nel mezzo di una crisi di salute pubblica senza precedenti con l’epidemia di coronavirus. Le nostre vite sono state completamente sospese. Siamo costretti a considerare non solo come influenziamo gli altri, ma anche come gli altri influenzano noi”.

Infine anche delle parole per noi italiani: “prendiamo spunto dal popolo italiano attualmente bloccato nelle proprie case,  che canta dai balconi per condividere un momento di gioia mentre vive un momento di ansia”.

 

Ben Gibbard pubblica un nuovo ...

Ben Gibbard, voce e leader dei Death Cab For Cutie, pubblica in queste ore su etichetta Barsuk un nuovo singolo solista. “Proxima ...

I Muzz di Paul Banks degli Interpol ...

Muzz, progetto nel quale si ritrovano Paul Banks (Interpol), Josh Kaufman (Bonny LIght Horseman) e Matt Barrick (The Walkmen), ...

I Flaming Lips condividono un nuovo ...

I Flaming Lips condividono un nuovo brano dal titolo “Flowers of Neptune 6”. La canzone arriva accompagnata da un video ufficiale: ...

Nuovo EP in arrivo per Gang Of ...

La morte di Andy Gill dei Gang of Four, all’inizio di quest’anno, è stata trattata come “malattia respiratoria” e ...

Thom Yorke: ascolta l’intero ...

“In The Absence Thereof…” mix realizzato da Thom Yorke per il nuovo canale radio della Sonos, azienda americana ...