Sappiamo davvero poco di questo progetto Blank Cassettes, con il gallese James Woods autentico factotum che si è occupato di testi, musica, registrazione e missaggio.

Le influenze, a detta dello stesso James, spaziano “da Mac Demarco, The Beatles e la musica degli anni ’60, a campioni lo-fi come Ariel Pink e Guided By Voices, i primi Tame Impala e artisti conosciuti su Bandcamp come Be Cool Cowboy“.

Che dire, per essere un disco di stampo DIY e le ispirazioni di cui sopra, il risultato è davvero interessante e coinvolgente: il basso disegna linee intriganti ed ipnotiche, la chitarra sa quando graffiare e quando diventare lisergica, la voce vagamente roca trova inneschi ed incastri melodici dei più riusciti.

Sono lavori come questi, che traspirano passione e gusto, a dare un senso alla nostra continua voglia di cercare, e quindi scoprire, buone nuove cose musicali, dove la quantità  dell’offerta raramente coincide con la qualità .

Un ascolto davvero consigliato, con la speranza che nel nostro piccolo si possa dare il meritato rilievo a questo progetto.